Assistenza professionale in diritto commerciale e bancario a Venezia
L'attività svolta dallo Studio Legale Cappelletto di Venezia investe diversi ambiti del diritto: materie da sempre oggetto di approfondimento specialistico sono il diritto civile, commerciale, societario, fallimentare, amministrativo, del lavoro e bancario.
Diritto civile
Da sempre oggetto d'interesse dello Studio, il diritto civile viene trattato in modo da coprire le diverse branche che lo compongono.
Particolare attenzione è rivolta ai seguenti ambiti:
- contrattualistica;
- recupero crediti;
- diritto delle successioni.
Diritto societario
Una parte importante dell'attività dello studio di Venezia è rivolta al diritto societario e dell'impresa, con l'intento di assistere i clienti (società di persone e capitali, anche di rilievo nazionale) nella fase costitutiva, nella gestione ordinaria e straordinaria o in eventuali fasi critiche.
Diritto fallimentare
Gli avvocati dello Studio Legale Cappelletto di Venezia seguono i continui aggiornamenti del diritto fallimentare per far fronte, con le opportune modalità, alla procedura giuridica fallimentare.
Curano gli interessi dell’azienda fallita e di imprenditori commerciali impossibilitati a rispettare gli impegni assunti nei confronti dei creditori.
Diritto del lavoro
Lo Studio Legale Cappelletto di Venezia si occupa di diritto del lavoro tutelando, in modo particolare, le ragioni di imprese e di gruppi di imprese, tra le più significative in ambito nazionale.
Segue il contenzioso lavoristico in ogni fase giudiziale e stragiudiziale.
Diritto bancario
Lo studio offre la propria assistenza e consulenza legale con riferimento ai vari aspetti dell'attività bancaria, trattando problematiche quali:
- assetti partecipativi, di governo societario ed organizzativi delle banche;
- sistema di vigilanza pubblica;
- gestione delle crisi bancarie.
Diritto contrattuale
Banche, imprese, società ed enti pubblici o privati vengono assistiti per qualsiasi problematica riconducibile al diritto contrattuale: negoziazione e stipula di contratti, modifica delle clausole, rescissione, risarcimento danni da inadempimento contrattuale ecc.